mercoledì 2 gennaio 2019

Natale a 5 stelle

Tags

Natale a 5 stelle é un film commedia del 2018 diretto da Marco Risi, con Massimo Ghini, Andrea Osvárt, Martina Stella, Ricky Memphis, Biagio Izzo, Riccardo Rossi, Björn Freiberg, Rocco Siffredi, Massimo Ciavarro.

Natale a 5 stelle
Trama

Il presidente del consiglio Franco Rispoli si reca a Budapest con il suo staff per questioni politiche, accompagnato anche da membri dell'opposizione.
Qui Rispoli finirà per trovarsi invischiato in una serie di equivoci che porteranno la sua carriera e l'integrità del suo partito politico a rischio.
Il premier dovrà dunque fronteggiare, il tutto stando nell'hotel dove è ospite, un possibile scandalo a causa di un'amante di troppo, ma anche accuse ben più gravi, come quella del presunto omicidio di Babbo Natale.


Recensione

Natale a 5 stelle è un film commedia italiano del 2018 che tratta un tema sempre scottante, la politica.
Ci troviamo davanti al classico cinepanettone di Natale, anche se il cast questa volta è un po' variato e meno noto per questo genere di film natalizi.
Che cosa dire di questa pellicola?
Beh, essendo il classico film commedia di Natale non ci si può aspettare molto, quindi partire senza troppe aspettative già aiuta a non rimanere troppo delusi.
In questa pellicola abbiamo le classiche gag ed i classici equivoci maliziosi, con amanti, cornuti, tradimenti, scambi di coppie e di persone, tutto visto e rivisto almeno mille volte al cinema ed in televisione.
Mi sento dunque di bocciare a pieni voti, se così si può dire, "Natale a 5 stelle", un film banale e prevedibile.
Il tema e le citazioni alla politica vengono subito dimenticate davanti alla banalità ed alla ripetitività/previdibilità della trama.
Insomma, secondo me non vale la visione, ma questo genere di pellicole riesce lo stesso a sbancare il botteghino ad ogni Natale. Mistero della vita (cit.).

Curiosità

Udite udite, un film Netflix.
Niente niente stiamo applicando quella legge che li obbliga a dover produrre/proporre almeno una certa percentuale di film/serie tv del paese in cui offrono il servizio di streaming?
No perchè se si voleva abbassare la qualità della migliore piattaforma di streaming degli ultimi tempi, ci stiamo riuscendo alla grande!


Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon