mercoledì 6 febbraio 2019

Creed II

Tags

Creed II è un film drammatico/sportivo del 2018 diretto da Steven Caple Jr., con Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Dolph Lundgren, Florian Munteanu, Phylicia Rashād, Tony Bellew, Wood Harris, Andre Ward.

Creed II

Trama

Adonis Creed, il figlio di Apollo Creed, è allenato dal famoso ex pugile Rocky Balboa, e dopo tanta fatica riesce finalmente a raggiungere il ruolo di campione del mondo di boxe.
Sulla strada di Adonis però arriva il colossale Viktor Drago, che altri non è che il figlio del famoso ex pugile russo Ivan Drago.
Ivan Drago in passato aveva ucciso sul ring il padre di Adonis, per poi esser sconfitto proprio da Rocky Balboa, ed è proprio su questo fatto che l'aspirante al titolo spinge per far accettare l'incontro a Creed.
Così, dopo decenni dall'incontro che vide Creed venir ucciso da Drago, i rispettivi figli si ritroveranno sul ring per chiudere i conti una volta per tutte.


Recensione

Creed II, è un film di boxe del 2018 appartenente alla famosa saga di Rocky.
Seguito ufficiale del primo film di Creed, che già non mi aveva convinto per niente, questa pellicola continua a raschiare il fondo dei ricordi.
Sinceramente non capisco il senso di queste pellicole, dato che i veri appassionati di Rocky ormai sono abbastanza datati, ed un film del genere alle nuove generazioni non so quanto possa trasmettere.
Se uno ha visto la saga di Rocky almeno fino al quarto film, non può non notare l'abisso che c'è in termini di qualità delle pellicole.
I personaggi di oggi non sono che una sorta di pallida imitazione di quelli del passato, la trama è poco interessante, e le musiche sono praticamente assenti.
Chi si ricorda i primi Rocky non può non ricordare che ogni film tirava fuori una canzone cult che da sola gasava il pubblico, ecco, nulla di tutto questo è presente nei nuovi film della saga.
Creed 2 è secondo me solo una trovata pubblicitaria per cercare di fare un po' di soldi da un film campione d'incassi del passato, un sacrilegio insomma.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon