mercoledì 24 aprile 2019

Classe 1999 (cinema)

Tags

Classe 1999 é un film fantascienza, thriller, azione del 1990 diretto da Mark L. Lester, con Bradley Gregg, Traci Lind, John P. Ryan, Pam Grier, Patrick Kilpatrick, Joshua Miller, Stacy Keach, Malcolm McDowell, Darren E. Burrows.

Classe 1999 (cinema)
Trama

Siamo nel futuro, il liceo Kennedy di Seattle ha dei grossi problemi di criminalità.
Molti alunni di questa scuola infatti, fanno parte di gang e vanno in giro armati, e questo ovviamente spesso è causa di scontri e violenze di vario tipo.
Per cercare di arrestare la criminalità dilagante, la scuola si affida al Dottor Forrest della società Mega-Tech, il quale ha l'innovativa idea di cercare di risolvere il problema in maniera radicale.
Il dottor Forrest infatti, decide di sostituire alcuni degli insegnanti con dei suoi cyborg.
Questi super insegnanti, oltre a far rispettare la disciplina in maniera più ferrea, sembrano anche essere dotati di armi, come se fossero delle vere e proprie macchine da guerra impegnate in una missione di tipo militare.


Recensione

Classe 1999 è un film di fantascienza del 1990.
La cosa che fa sorridere rivedendo questo film ai giorni nostri, è che il futuro ipotizzato in questa pellicola è già bello che passato.
Di fatto però la scienza non si è ancora così evoluta tanto da avere dei cyborg al posto degli insegnanti, e nonostante gli indiscussi progressi nel campo della robotica, non ci avviciniamo neanche ad avere un'intelligenza artificiale del genere.
Tornando al film, 1999 – Terrore in classe è una visione più che consigliata sia agli amanti dei film di fantascienza, sia per quelli che apprezzano i film con le gang e la delinquenza giovanile.
Nel complesso una buona pellicola, che si lascia vedere più che volentieri.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon