mercoledì 10 aprile 2019

Ragazze interrotte

Tags

Ragazze interrotte è un film biografico, drammatico del 1999 diretto da James Mangold, con Winona Ryder, Angelina Jolie, Clea DuVall, Jared Leto, Brittany Murphy, Elisabeth Moss, Jeffrey Tambor, Vanessa Redgrave, Whoopi Goldberg.

Ragazze interrotte
Trama

Susanna Kaysen è la classica adolescente con problemi.
Un giorno Susanna assume un pericoloso mix di pillole ed alcool e finisce in ospedale in fin di vita.
I genitori allora decidono di far ricoverare Susanna nel Claymoore Hospital, un ospedale psichiatrico in cui sono ospitate anche altre ragazze con vari problemi psicologici e comportamentali.
Qui in ospedale Susanna fa la conoscenza della giovane Lisa Rowe, una ragazza sociopatica che è la leader del gruppo di ragazze ricoverate nel Claymoore Hospital, con la quale inizierà un rapporto a dir poco complicato.

Recensione

Ragazze interrotte è un film thriller/drammatico del 1999, con protagonista le allora giovanissime Winona Ryder e Angelina Jolie.
Questa pellicola parla della vera storia dell'adolescente Susanna Kaysen, una giovane che è stata realmente ricoverata in un ospedale psichiatrico per problemi di comportamente, e che dopo quest'esperienza ha anche scritto un libro in merito.
Questa pellicola vanta una storia abbastanza originale che tratta dei temi abbastanza sensibili.
Si parla infatti di quei ragazzi i cui problemi adolescenziali superano di gran misura lo standard dell'accettabilità per la società, fino ad arrivare ad essere un problema per sè stessi e per gli altri.
Ragazze interrotte non è solo un film drammatico, ma è anche un ottimo thriller, con alcune scene di tensione che sanno davvero tenere lo spettatore con il fiato sospeso.
Visione consigliata a tutti gli amanti del genere dramma / suspance.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon