martedì 14 maggio 2019

Ted Bundy - Fascino criminale

Tags

Ted Bundy - Fascino criminale é un film thriller, biografico, giallo del 2019 diretto da Joe Berlinger, con Zac Efron, Lily Collins, Kaya Scodelario, John Malkovich, Jeffrey Donovan, Haley Joel Osment, Angela Sarafyan, Jim Parsons, Dylan Baker.

Ted Bundy - Fascino criminale

Trama

Ted Bundy è un giovane studente universitario americano che apparentemente sembra uguale a tutti i suoi coetanei.
Ted è una persona diligente e precisa, che si fidanza con una giovane ragazza madre con la quale decide di costruire un futuro insieme.
Ted però non è un ragazzo come tutti gli altri, dentro di lui si nasconde un mostro omicida pronto a colpire, una belva che periodicamente si macchia di atroci delitti di giovani ragazze.
Un giorno però, Ted viene fermato dalla polizia per non essersi fermato ad uno stop, e da quel momento il suo alibi inizia a cadere sempre di più ed il mondo inizia a capire chi è in realtà Theodore Bundy.


Recensione

Ted Bundy - Fascino criminale è un film drammatico/biografico del 2019 che parla della vera storia di Theodore Robert Bundy.
Questo è il quarto film che vedo sulla storia di questo famosissimo serial killer, quindi ormai ero preparato un po' a tutto, dato che in alcune pellicole Ted è stato mostrato come un cane rabbioso, in altre come una persona scaltra e precisa, e che comunque in ogni film su questo serialkiller venivano mostrate le scene degli omicidi.
Questo film però mi ha subito stupito, in quanto non si vede un solo omidicio, se non qualche foto post crimine.
In questa rivisitazione della storia di Theodore Robert Bundy si parla soprattutto di vita quotidiana, di processi, di prigione e di investigazioni, senza mai sfruttare il lato omicida offerto da questo genere di soggetti.
Devo dire che questa è stata una scelta insolita visto il protagonista, ma decisamente una scelta vincente in quanto "Ted Bundy - Fascino criminale" risulta essere un film molto dettagliato ed interessante, che può piacere di più agli amanti dei film sugli avvocati ed i tribunali, piuttosto che agli amanti degli splatter horror.
Ben fatto, davvero una buona pellicola.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon