martedì 18 giugno 2019

A Lonely Place to Die

Tags

A Lonely Place to Die é un film thriller del 2011 diretto da Julian Gilbey, con Melissa George, Ed Speleers, Sean Harris, Kate Magowan, Garry Sweeney, Alec Newman, Paul Anderson, Holly Boyd.

A Lonely Place to Die

Trama

Un gruppo di cinque alpinisti, impegnati in una avventurosa escursione nelle Highlands, si imbatte per caso in una misteriosa ragazzina.
La bambina viene trovata dal gruppo rinchiusa in una sorta di botola, imprigionata chissà da quale maniaco.
Non parlando la loro lingua, la giovane non riesce ad avvertire il gruppo sulla pericolosità dei suoi rapitori, i quali ben presto iniziano a dare la caccia agli alpinisti per cercare di riprendersi la bambina.
Inizierà così per il gruppo una corsa contro il tempo per cercare di portare a casa la pelle, sia la loro che quella della loro nuova piccola amica.


Recensione

A Lonely Place to Die è un film drammatico / thriller del 2011.
Ho guardato questa pellicola perchè ultimamente mi sto un po' appassionando al mondo dell'alpinismo e delle escursioni in montagna, pur avendo letto la trama e capito che questo film in realtà è un qualcosa di diverso dal classico incidente di montagna.
Belle ambientazioni, buona suspance iniziale, ma poi tutto finisce a ramengo con l'entrata in gioco dei due psicopatici rapitori e degli altri personaggi secondari.
I personaggi di questo film sono davvero poco credibili e la storia dopo poco inizia ad annoiare purtroppo.
Peccato, una buona occasione sprecata, questo "A Lonely Place to Die" poteva essere un buon film d'avventura in montagna.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon