venerdì 28 giugno 2019

Attacco a Mumbai - Una vera storia di coraggio

Attacco a Mumbai - Una vera storia di coraggio é un film drammatico del 2018 diretto da Anthony Maras, con Dev Patel, Armie Hammer, Nazanin Boniadi, Tilda Cobham-Hervey, Anupam Kher, Jason Isaacs.

Attacco a Mumbai - Una vera storia di coraggio

Trama

India 2008.
Una serie di attacchi terroristici sconvolge la città di Mumbai.
Un gruppo armato ed organizzato di terroristi provenienti dal Pakistan compie una serie di attentati in alcuni obiettivi considerati da loro strategici.
Tra questi bersagli c'è anche un hotel di lusso di nome Taj Mahal, un luogo spesso pieno di turisti occidentali, considerati dai terroristi un bersaglio primario.
I malcapitati ospiti dell'hotel Taj Mahal, compresi diversi membri del personale, dovranno riuscire a sopravvivere per una serie di interminabili ore di puro terrore.


Recensione

Attacco a Mumbai - Una vera storia di coraggio è un film drammatico del 2018 che parla degli attentati terroristici avvenuti a Mumbai nel 2008.
A dieci anni da una delle tragedie che più hanno scosso il mondo, questo film ha il difficile compito di raccontare i tristi fatti di quelle drammatiche ore.
Nella pellicola vengono mostrati e caratterizzati non solo le vittime, ma anche i terroristi, dei quali si scopre un po' di più man mano che si va avanti con la visione.
A mio avviso "Attacco a Mumbai" è un film girato molto bene, una pellicola in grado di raccontare i fatti in modo tale da riuscire a trasmettere alla perfezione la drammaticità della situazione.
Triste quanto bello.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon