giovedì 27 giugno 2019

Un uomo tranquillo (film)

Tags

Un uomo tranquillo è un film thriller, azione, drammatico del 2019 diretto da Hans Petter Moland, con Liam Neeson, Laura Dern, Emmy Rossum, Tom Bateman, David O'Hara, Domenick Lombardozzi, Julia Jones, William Forsythe, Raoul Trujillo.

Un uomo tranquillo (film)

Trama

Nelson Coxman è un uomo dalla vita tranquilla che lavora con il suo mezzo da spazzaneve nelle località sciistica di Kehoe nelle Montagne Rocciose, vicino alla città di Denver.
Coxman è una persona ligia al dovere, tanto da venir dichiarato l'uomo dell'anno nella sua piccola e tranquilla cittadina.
La vita di Nelson però, un brutto giorno cambia radicalmente, quando un gruppo di criminali uccide suo figlio facendo passare la cosa per un'overdose.
Nelson non accetterà questa versione dei fatti ed inizierà ad indagare, scoprendo che una banda di spacciatori di droga è responsabile della morte del proprio figlio, e decidendo dunque di iniziare a farsi giustizia da solo.


Recensione

Un uomo tranquillo è un film drammatico del 2019 con protagonista l'inarrestabile attore Liam Neeson.
Liam Neeson è decisamente la persona adatta ad interpretare il ruolo del padre in cerca di vendetta, e questa non è certo la prima pellicola che vede quest'attore nei panni di un giustiere implacabile ed inattaccabile.
Fatte queste premesse quindi, e consapevole di vedere un film con una trama già vista mille volte, mi sono comunque convinto a guardare questa pellicola in quanto Liam Neeson è proprio azzeccato in questa parte, e non annoia mai.
Andando avanti però nella visione del film, mi sono accorto che il protagonista non era così inafferrabile come negli altri film, ed anzi andava un po' per tentativi nella sua missione.
Poi sono iniziate ad arrivare le scene grottesche / comiche, ed il film si è trasformato da un puro e semplice revenge movie, in un qualcosa di più grottesco e vario.
Posso dire di aver apprezzato molto questa variante del tema, ed il film è risultato credibile e divertente.
"Un uomo tranquillo" è stata dunque una buona visione.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon