mercoledì 12 giugno 2019

X-Men - Dark Phoenix

Tags

X-Men - Dark Phoenix é un film azione, fantascienza, avventura del 2019 diretto da Simon Kinberg, con James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Sophie Turner, Tye Sheridan, Alexandra Shipp, Kodi Smit-McPhee, Evan Peters.

X-Men - Dark Phoenix

Trama

Gli x-men, la famosa squadra di mutanti capitanata dal professor Charles Xavier, è ormai riuscita a farsi accettare dalla società.
Il gruppo di supereroi mutanti vive nella scuola di Xavier, insegnando ai giovani mutanti come controllare i propri poteri, ed aiutando quando capita il genere umano con missioni dove sono necessari i loro poteri speciali.
Un giorno però, una missione spaziale finita male, causa una mutazione genetica nella xmen Jean Grey, la quale finisce per perdere il controllo sui suoi poteri, liberando la sua seconda pericolosa personalità detta la fenice nera.
Questo incidente causerà una serie di reazioni a catena che rischieranno di mettere nuovamente in pericolo non solo la sopravvivenza degli x-men, ma anche dello stesso genere umano.


Recensione

X-Men - Dark Phoenix è un film fantastico sui super eroi della Marvel del 2019.
Questa pellicola è il seguito ufficiale di Apocalisse, e può essere considerato il dodicesimo o il decimo film della serie degli xmen, a seconda se si contino o meno anche deadpool 1 e dead pool 2.
Questa pellicola riprende dunque la storia dove l'avevamo lasciata, concentrandosi sul personaggio della fenice, forse l'x-men più forte di tutti.
Avendo visto tutta l'intera serie, devo dire che sono rimasto un po' deluso da questo ennesimo capitolo, che sinceramente inizia un po' a stufare.
Sarà stato girato male, sarà che la protagonista non mi ispira, ma il film non mi ha emozionato quasi per niente.
In più, se ci mettiamo che fino ad apocalisse la storia poteva essere più o meno coerente anche con l'ultimo film su wolverine, ma che qui ci troviamo addirittura a contraddire quanto mostrato nei primi 3 capitoli degli xmen, insomma, non va bene.
Se alcuni personaggi non sono presenti nei primi film, ci si aspetta che prima o poi periscano nei prequel, o peggio ancora al contrario, se uno specifico personaggio è vivo nei primi film, come fa a spirare in X-Men - Dark Phoenix.
Se la risposta è la solita menata degli universi paralleli, bè, credo che a sto giro la spiegazione risulti poco credibile, o quantomeno poco appagante.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon