martedì 4 giugno 2019

Cocaine - La vera storia di White Boy Rick

Tags

Cocaine - La vera storia di White Boy Rick é un film poliziesco, drammatico, biografico del 2018 diretto da Yann Demange, con Matthew McConaughey, Richie Merritt, Bel Powley, Jennifer Jason Leigh, Rory Cochrane, Eddie Marsan, Bruce Dern, Piper Laurie, RJ Cyler.

Cocaine - La vera storia di White Boy Rick

Trama

Richard Wershe Jr. è un giovane di quattordici anni che vive con la sua famiglia in una zona degradata di Detroit.
Come suo padre è appassionato di armi e questa sua passione lo farà avvicinare ad un gruppo di spacciatori della zona, per poi essere adocchiato dall'FBI come possibile informatore.
Quando il padre di Rick finisce nei guai con la legge, questi inizia a collaborare con la giustizia per salvare il suo genitore, in cambio di informazioni che possono fare arrestare altri spacciatori.
Richard Wershe Jr. diventa così il più piccolo informatore che l'FBI ha mai avuto.


Recensione

Cocaine - La vera storia di White Boy Rick è un film drammatico del 2018 che parla del mondo della droga e degli spacciatori.
Il protagonista di questa pellicola è Richard Wershe Jr., soprannominato anche "White Boy Rick", divenuto famoso per essere diventato un informatore dell'FBI in giovane età.
Film decisamente ben girato, che racconta la storia di Rick e della sua famiglia, tra gioie, dolori e problemi vari che può avere un giovane che intraprende una certa strada.
Rick è infatti stato per molto tempo un informatore ma anche un trasgressore delle leggi, a quanto pare anche per richiesta delle stesse autorità, che grazie a lui hanno arrestato molti spacciatori.
Se vi piacciono dunque i film sugli spacciatori e la bella vita finché dura, "Cocaine - La vera storia di White Boy Rick" è il film che fa per voi.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon