lunedì 3 giugno 2019

La pazza gioia

Tags

La pazza gioia é un film drammatico, commedia del 2016 diretto da Paolo Virzì, con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Marco Messeri, Anna Galiena, Tommaso Ragno, Bob Messini, Sergio Albelli, Marisa Borini.

La pazza gioia

Trama

Beatrice è una donna di mezza età afflitta da disturbo bipolare e condannata per diversi crimini a rimanere rinchiusa all'interno di Villa Biondi, una casa di cura per donne con problemi psicologici / psichiatrici.
Un giorno a Villa Biondi arriva la giovane Donatella, una ragazza molto introversa con un carattere completamente opposto a quello di Beatrice, con la quale però finisce per instaurare un legame d'amicizia davvero speciale.
Quando poi alle due viene data l'opportunità di uscire per dei lavori, queste finiscono per fuggire insieme, iniziando così una serie di disavventure che le porteranno ad instaurare un rapporto ancora più solido tra di loro.


Recensione

La pazza gioia è l'originale titolo di un film italiano del 2016 che parla dei disturbi mentali e di case di cura.
Le protagoniste di questa pellicola sono due donne apparentemente opposte, ma con in comune un passato ed un presente davvero complicato.
Questa pellicola è un perfetto mix tra una commedia fatta di situazioni imbarazzanti, ed un film drammatico che parla di vite problematiche.
Decisamente ben girato, con due bravissime attrici protagoniste ed una storia discretamente orginale e ben raccontata, La pazza gioia è un buon film.
Pellicola adatta agli amanti delle commedie drammatiche e a chi è interessato ai film su manicomi, case di cura, e disturbi psichiatrici.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon