mercoledì 5 giugno 2019

La leggenda di Beowulf

Tags

La leggenda di Beowulf è un film animazione, fantastico, epico del 2007 diretto da Robert Zemeckis, con Ray Winstone, Anthony Hopkins, John Malkovich, Robin Wright, Angelina Jolie, Brendan Gleeson, Crispin Glover, Alison Lohman, Charlotte Salt.

La leggenda di Beowulf

Trama

In Danimarca una cittadina è minacciata dalla presenza di un misterioso quanto brutale mostro deforme.
La creatura si presenta quando le persone sono in festa, compiendo delle vere e proprie carneficine.
Re Hrothgar allora, per cercare di risolvere questa terribile situazione, decide di richiedere l'intervento di un vero e proprio eroe.
Per affrontare il mostro troll deforme di nome Grendel si presenterà dunque il famoso Beowulf, un guerriero forte e valoroso che prometterà al Re ed alla sua gente di uccidere questo terribile mostro una volta per tutte.


Recensione

La leggenda di Beowulf è un film d'animazione del 2007, del genere epico/fantastico.
Questa pellicola parla di antiche leggende del nord, tratte da un vecchio poema anonimo ma molto popolare.
La storia è in realtà semplice e non eccelsa, ma il tutto risulta decisamente interessante da vedere su grande schermo, anche grazie alla computer grafica che ha prodotto dei protagonisti con un aspetto talmente reale da sembrare delle persone vere, senza contare poi che le animazioni rappresentano attori del calibro di Anthony Hopkins, John Malkovich e Angelina Jolie.
Avevo giocato prima al videogioco e l'avevo odiato, ma devo dire che il film "La leggenda di Beowulf" è una buona pellicola, anche se ha un'aria un po' troppo malinconica e drammatica per tutta la durata del film.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon