giovedì 13 giugno 2019

Hostiles - Ostili

Tags

Hostiles - Ostili è un film avventura, drammatico, western del 2017 diretto da Scott Cooper, con Christian Bale, Rosamund Pike, Ben Foster, Stephen Lang, Rory Cochrane, Jesse Plemons, Timothée Chalamet, Jonathan Majors, Wes Studi.

Hostiles - Ostili

Trama

Il capitano americano Joseph J. Blocker è un veterano della guerra che da sempre si è occupato di eliminare i nemici indiani.
Quasi in procinto di arrivare alla pensione, al capitano Blocker viene affidato un compito apparentemente ingrato.
Blocker dovrà infatti scortare un gruppo di indiani prigionieri da anni, che il governo ha deciso di liberare.
Il viaggio del capitano e della sua squadra però, non sarà privo di pericoli, in un territorio dove gli indiani non sono visti di buon occhio, ed in zone dove circolano ancora pericolose tribù.


Recensione

Hostiles - Ostili è un film drammatico / western del 2017, con protagonista l'indiscusso talento cinematografico Christian Bale.
Questa pellicola, che apparentemente è simile a molte altre che trattano di viaggi in territori ostili, in realtà è un po' diversa dallo standard.
Gli indiani infatti, da sempre descritti più che altro come vittime, qui vengono inizialmente mostrati come dei veri e propri mostri, capaci di stragi senza senso e senza pietà.
Andando avanti nel film però, si vede che non tutti gli indiani sono cattivi, che ci sono buoni e cattivi sia tra i pellerossa che gli americani.
A parte però questa scontata morale, il film purtroppo, nonostante un ottimo inizio, finisce col perdersi durante il suo lungo viaggio.
La pellicola infatti, riesce addirittura a risultare un po' noiosa in certi punti, ed il finale è abbastanza scontato purtroppo.
Concludendo: "Hostiles - Ostili" è un film carino e guardabile, duro e crudo, ma non una pellicola indimenticabile.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon