mercoledì 26 giugno 2019

Zodiac (film 2007)

Tags

Zodiac é un film thriller del 2007 diretto da David Fincher, con Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo, Robert Downey Jr., Anthony Edwards, Brian Cox, Elias Koteas, Chloë Sevigny, John Carroll Lynch, Dermot Mulroney.

Zodiac (film 2007)

Trama

Alla fine degli anni 60 l'America è sconvolta da degli efferati crimini.
Un feroce serial killer che si fa chiamare Zodiac sta infatti commettendo degli omicidi in maniera randomica, sfidando il mondo intero a prenderlo.
Il modus operandi di Zodiac è davvero singolare, prima commmette i crimini e poi manda degli indovinelli alla stampa.
Sulle tracce di questo serial killer ci saranno diversi agenti, ma anche alcuni giornalisti, interessati al caso quasi più delle stesse forze dell'ordine.


Recensione

Zodiac è un film drammatico del 2007 diretto da David Fincher, con un cast decisamente di un certo spessore per questo genere di pellicole.
La pellicola narra la vera storia del famoso serial-killer americano Zodiac, un criminale che ha commesso diversi delitti nel corso di diversi anni.
A differenza di altri psicopatici però, Zodiac fin da subito cerca la notorietà, scrivendo ai giornalisti enigmi da risolvere, e cercando sempre con più insistenza l'attenzione dei media.
La pellicola non è tra le più avvincenti sul tema, però bisogna dire che in qualche modo rispecchia i tempi di questa bizzarra storia.
Non aggiungo altro per non spoilerare il film a chi non conoscesse la storia di questo famoso serialkiller, ma mi limito a concludere dicendo che nonostante i suoi lunghi tempi morti, questo film merita una visione da parte di tutti gli appassionati dei film sugli omicidi seriali.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon