martedì 25 giugno 2019

City of Lies - L'ora della verità

Tags

City of Lies - L'ora della verità é un film biografico, poliziesco, drammatico, giallo del 2018 diretto da Brad Furman, con Johnny Depp, Forest Whitaker, Rockmond Dunbar, Neil Brown Jr., Xander Berkeley, Toby Huss, Shea Whigham, Wynn Everett, Louis Herthum.

City of Lies - L'ora della verità
Trama

Un triste giorno in America, il famoso rapper Notorious B.I.G. viene brutalmente assassinato a colpi di arma da fuoco all'interno della sua macchina.
Dell'indagini se ne occuperà il detective Russell Poole, il quale si troverà davanti ad una serie di fatti ed avvenimenti apparentemente scollegati tra di loro, come altri due omicidi, che in realtà poi indagando bene, sembreranno un qualcosa di più che semplici crimini sconnessi.
Per il detective Russell Poole, quello del caso Notorious Big sarà il caso della vita, diventando per lui quasi un'ossessione.

Recensione

City of Lies - L'ora della verità è il titolo di un film drammatico del 2018, una pellicola che parla delle indagini legate all'omicidio del gigante della musica rap americana Notorious B.I.G..
La trama del film ricostruisce i fatti, utilizzando la tecnica del flashback per spostare la storia avanti ed indietro nel tempo a seconda delle necessità.
Il protagonista di questo film è il bravissimo attore Johnny Depp, che solitamente apprezzo molto nelle sue interpretazioni, ma che in questa pellicola ho visto un po' poco azzeccato a mio avviso.
Intendiamoci, lui è bravissimo, ma non so perchè non ce lo vedo molto nel ruolo da lui interpretato.
A parte questa considerazione comunque, "City of Lies - L'ora della verità" è un buon film, un po' smorto in alcuni punti, ma che fa il suo lavoro di raccontare egregiamente tutti i fatti ed i retroscena accaduti in questa triste storia.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon