lunedì 21 ottobre 2019

I 2 soliti idioti

Tags

I 2 soliti idioti é un film commedia del 2012 diretto da Enrico Lando, con Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio, Miriam Giovanelli, Teo Teocoli, Silvia Cohen, Gianmarco Tognazzi, Rosita Celentano, Cristina Del Basso, Club Dogo.

I 2 soliti idioti

Trama

Gianluca e suo padre Ruggero De Ceglie stanno scappando dai terribili russi di nome Serghey e Ivanov, che vogliono a tutti i costi farli fuori a causa di uno sgarro.
Ruggero è un padre sregolato che vive al di sopra della legge, mentre Gianluca è il classico bacchettone ingenuo e credulone.
Oltre che scappare dai russi, i due devono anche raggiungere la chiesa dove Gianluca dovrebbe sposarsi con la sua amata, ma lungo la strada insorgono tutta una serie di complicazioni che renderanno difficile questo viaggio.
Ruggero è infatti anche braccato dalla guardia di finanza, a causa della sua attività non propriamente in regola per quanto riguarda il pagamento delle tasse.

Recensione

I 2 soliti idioti è un film commedia italiano del 2012, con protagonisti i due giovani comici Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio.
Seguito ufficiale della pellicola i soliti idioti, questo sequel non può essere visionato senza aver guardato prima il capitolo uno.
O meglio, volendo potete anche guardare questo film senza aver visto prima l'altro, ma vi perderete un po' di citazioni e riferimenti.
Ad ogni mdo, I 2 soliti idioti è un film brillante, per non dire geniale, che è riuscito nel solitamente difficile compito di risultare addirittura più bello del film precedente.
I due protagonisti sono due comici nati, due trasformisti abilissimi ad interpretare dei personaggi inventati davvero esilaranti.
In questa pellicola i più divertenti a mio avviso sono i russi, ma non sono certo gli unici a far ridere.
Concludendo, se vi piacciono le commedie demenziali, non lasciatevi sfuggire il film "I 2 soliti idioti".

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon