giovedì 24 ottobre 2019

Rush (film)

Tags

Rush é un film biografico, drammatico, sportivo del 2013 diretto da Ron Howard, con Chris Hemsworth, Daniel Brühl, Olivia Wilde, Alexandra Maria Lara, Pierfrancesco Favino, David Calder, Natalie Dormer, Stephen Mangan, Christian McKay.

Rush (film)

Trama

James Hunt è un pilota di Formula 1 dal carattere estroverso ed irruente, che oltre alla corsa ed alle belle macchine, ama le donne e l'alcool.
Nonostante il suo carattere, James è però un ottimo pilota, ed in pista sembra avere un unico rivale, un austriaco dal carattere completamente opposto al suo, Niki Lauda.
Niki Lauda è infatti un giovane dal carattere pacato e riflessivo, che è sia un bravo pilota, ma anche un ottimo stratega.
L'abilità di Niki è anche quella di saper preparare le proprie auto in modo tale che siano prestanti al massimo, inoltre rispetto a Hunt non ama i rischi inutili, ed ogni curva è calcolata in modo tale da ridurre al minimo il rischio di incidenti.
Questi due grandi piloti finiranno con iniziare una vera e propria lotta per la prima posizione nel campionato mondiale di Formula uno.


Recensione

Rush è un film drammatico / biografico del 2013, che parla della vera storia di due famosissimi piloti di Formula uno, James Hunt e Niki Lauda.
Il film descrive gli esordi di questi due piloti, mostrandoli sia in pista che nella vita privata.
Con un carattere completamente opposto, questi due rivali riusciranno quasi a monopolizzare la scena della formula uno mondiale negli settanta.
I due piloti in questione sono interpretati in questa pellicola da due famosissimi e bravissimi attori, Chris Hemsworth e Daniel Brühl, che ho trovato a dir poco azzeccati nella loro parte.
C'è poco altro da aggiungere su questo Rush, se vi piace il genere biografico/drammatico, anche se non siete dei veri appassionati della formula uno, apprezzerete lo stesso questo film.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon