mercoledì 23 ottobre 2019

Will Hunting - Genio ribelle

Tags

Will Hunting - Genio ribelle é un film drammatico del 1997 diretto da Gus Van Sant, con Matt Damon, Robin Williams, Ben Affleck, Minnie Driver, Stellan Skarsgård, Casey Affleck, Cole Hauser, Scott William Winters, George Plimpton.

Will Hunting - Genio ribelle

Trama

Will Hunting è un giovane di famiglia povera che vive facendo lavori un po' alla giornata.
Will però nasconde un segreto, in quanto è un vero e proprio genio, in grado di apprendere ogni cosa con estrema facilità.
Un giorno Will risolve un difficilissimo quesito matematico nell'università dove lavora come inserviente, tanto da venir scoperto dal professor Gerald Lambeau, il quale decide di provare a valorizzare il talento del giovane.
Lambeau manda quindi Will dal dottor Sean Maguire, un suo amico psicologo che ha il compito di cercare di risolvere i problemi di irrequietezza del giovane, problemi che tra l'altro lo hanno portato ad avere i problemi con la legge che hanno reso questi incontri un vero e proprio obbligo.


Recensione

Will Hunting - Genio ribelle è un film drammatico del 1997 con protagonisti Matt Damon, Robin Williams, Ben Affleck e Stellan Skarsgård.
Will è interpretato dal qui giovanissimo Matt Damon, che in questo film esordisce in un ruolo diverso da quello per il quale siamo abituati di solito a vederlo nelle grandi produzioni.
Matt Damon infatti interpreta un genio con una dialettica impressionante, sfoggiando una abilita recitativa da premio Oscar, se non altro per le scene che si è dovuto imparare a menadito.
"Will Hunting - Genio ribelle" è un film cult da vedere almeno una volta, una pellicola non esente da difetti e da scene un po' noiose, ma sicuramente un film che è entrato a far parte a pieno merito nella storia del cinema.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon