giovedì 10 ottobre 2019

The Experiment (2010)

Tags

The Experiment é un film drammatico, thriller del 2010 diretto da Paul Scheuring, con Adrien Brody, Forest Whitaker, Cam Gigandet, Clifton Collins Jr., Ethan Cohn, Fisher Stevens, Travis Fimmel, David Banner, Jason Lew.

The Experiment (2010)

Trama

Travis è un idealista che ha perso da poco il lavoro.
Il sogno di Travis è quello di viaggiare il mondo, ma per far ciò servono i soldi e per questo motivo il giovane accetta di partecipare ad un singolare esperimento.
In cambio di una considerevole somma di denaro al giorno, Travis ed un altro gruppo di persone devono vivere per due settimane in una sorta di prigione.
I partecipanti a questo esperimento si dividono sostanzialmente in due gruppi, il primo interpreterà il ruolo delle guardie, il secondo quello dei detenuti.
All'interno di questo laboratorio prigione però ci sono delle regole, e se verranno infrante tutti perderanno il premio pattuito.


Recensione

The Experiment è un film drammatico / thriller a sfondo psicologico del 2010.
Remake dell'omonimo film di successo experiment del 2001, questa pellicola copia quasi pari pari il precedente film, mettendoci di nuovo davvero poco.
Per sua fortuna però, la storia è davvero intrigante di suo, quindi anche un remake clone in questo caso ci sta, a maggior ragione se ci sono due attori bravi come Adrien Brody e Forest Whitaker.
Nel complesso quindi The Experiment 2010 è un bel film, peccato però per il finale a dir poco discutibile.
Se infatti il precedente film aveva un finale coerente con la storia e decisamente gradevole, questa nuova pellicola finisce con un bel po' di punti interrogativi, tanto da far perdere di credibilità all'intera visione... peccato!

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon