mercoledì 9 ottobre 2019

Sulla mia pelle (film)

Tags

Sulla mia pelle é un film drammatico del 2018 diretto da Alessio Cremonini, con Alessandro Borghi, Max Tortora, Jasmine Trinca, Milvia Marigliano, Andrea Lattanzi, Tiziano Floreani, Orlando Cinque, Mauro Conte, Paolo D Bovani.

Sulla mia pelle (film)

Trama

Stefano Cucchi è un giovane romano con un passato da tossicodipendente che ora lavora come geometra cercando di non ricadere nel giro dipendenza.
Una sera Stefano viene fermato dai carabinieri con addosso una quantità significativa di sostanze stupefacenti, e viene quindi arrestato ed accusato di possesso e spaccio di droga.
Durante la notte in caserma però qualcosa non va nel verso giusto, e Stefano finisce con ritrovarsi una serie di ferite al viso ed alla schiena.
Il giovane, dopo un rapido processo in tribunale, viene dunque trasferito in un ospedale sorvegliato, dove le sue condizioni finiscono per aggravarsi.


Recensione

Sulla mia pelle è un film drammatico del 2018 che parla della triste vicenda che ha coinvolto il giovane romano Stefano Cucchi.
Il film, targato Netflix, racconta una storia difficile per la giustizia italiana, una storia tra l'altro non ancora chiusa e ben definita.
Tralasciando quindi di fare qualsiasi giudizio sulla vicenda, la pellicola è indubbiamente ben girata.
Il protagonista di questo film è il bravissimo e giovane attore Alessandro Borghi, che ancora una volta mostra il suo indiscusso talento rappresentando un personaggio decisamente non facile.
C'è poco altro da dire su questa pellicola, se non che è dura e cruda, e non è quindi una visione consigliata a tutti.
Se volete quindi vedere una versione dei fatti di questa triste storia, non ci è dato di sapere quanto fedele alla realtà e quanto romanzata, "Sulla mia pelle" è il film che fa per voi.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon