lunedì 4 novembre 2019

Smetto quando voglio

Tags

Smetto quando voglio è un film commedia del 2014 diretto da Sydney Sibilia, con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Libero De Rienzo, Sergio Solli.

Smetto quando voglio

Trama

Un gruppo di docenti universitari finisce in carcere a causa di una serie di sfortunate circostante.
Tutto è nato quando un incidente ha fatto esplodere la facoltà dove questi lavoravano, e la colpa sembra poter essere attribuibile ad una serie di negligenze a livello di sicurezza.
A seguito di questi fatti, che hanno portato alla morte di una donna ed al grave ustionamento di un uomo, il gruppo finisce in carcere, almeno fino a quando uno di loro decide di farli riunire per tentare la fuga.
Lo scopo di questa rocambolesca fuga è quello di provare a fermare un altro ricercatore universitario, un uomo che era stato coinvolto nell'incidente e che ora è ancora a piede libero, intenzionato a vendicarsi di chi pensa sia il responsabile della tragedia.


Recensione

Smetto quando voglio è il titolo di un film commedia/drammatico italiano del 2014.
La trama di questa pellicola ricorda molto i film americani, dove solitamente c'è un budget decisamente più consistente per girare questo genere di scene che trattano incidenti catastrofici e rocambolesche evasioni.
Nonostante i limitati mezzi di questa produzione, che fa quasi tenerezza, il risultato è decisamente notevole.
A rovinare però il tutto, ci sono dei flashback ed una storia forse inutilmente raccontata in maniera un po' troppo contorta, ed ovviamente anche un cast che non risulta credibile neanche per un momento.
Tutto sommato però, se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, Smetto quando voglio è comunque un film originale, un po' noioso ma che sa distinguersi dalla massa.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon