martedì 5 novembre 2019

Luke Cage (serie tv)

Tags

Luke Cage è una serie tv americana creata da Netflix, andata in onda dal 2016 al 2018.
Il protagonista di questa serie è un uomo di colore alto, forte ed indistruttibile di nome Luke Cage, che è a tutti gli effetti un vero e proprio supereroe.
Tratto da un fumetto della Marvel, questa serie va ad aggiungersi alle già citate Iron Fist e Jessica Jones, le cui vicende occasionalmente si intrecciano con quelle di Luke Cage, per la gioia dei fan delle rispettive saghe.

Luke Cage (serie tv)


Trama di Luke Cage


Luke Cage è un uomo di colore che si guadagna da vivere con lavoratti da poco nel difficile e disagiato quartiere di Harlem a New York.
Luke però non è una persona qualsiasi, ma possiede dei poteri che lo rendono a tutti gli effetti un vero e proprio super-eroe.
Dotato di una forza mostrusa e di una pelle praticamente indistruttibile, Luke Cage finirà con il tempo a difendere sempre di più gli oppressi dai criminali di ogni sorta, diventando un paladino della giustizia molto apprezzato nel suo quartiere.
Più però Luke Cage combatterà contro i cattivi, e più nemici si farà, i quali metteranno tra l'altro a repentaglio anche la vita di chi sta a cuore a Luke.
Di indole buona e comunque non incline alla violenza, Luke Cage cercherà di estirpare il male senza però togliere la vita a nessuno.


Recensione di Luke Cage


Luke Cage è una serie-tv del genere supereroi della Marvel prodotta da Netflix.
Con sole 2 stagioni e 26 episodi, questa breve serie parla delle avventure del coraggioso supereroe Luke Cage, qui interpretato dall'attore di colore Mike Colter.
Questa serie televisiva che descrive le vicende di un altro di quei supereroi di serie B della Marvel, se vogliamo definirli così, è ambienta nel quartiere di colore di Harlem in America.
Per gli amanti di questo genere di cultura, del Jazz, e di altri stereotipi, questa tv series porta sui nostri schermi l'ennesimo eroe imperfetto, che ormai come format sinceramente inizia un po' a stufare.
Scene d'azione e scazzottate varie a parte, Luke Cage offre qualcosina in più rispetto alle altre serie che ho visto di recente.
A parte entrare un po' più a contatto con la cultura afroamericana, questa serie ha un impronta sia action che un po' giallo e poliziesca, sulla falsa riga ma non quanto Jessica Jones.
Come per le altre sottoserie Marvel citate, anche qui i cattivi sono poco carismatici, come del resto anche i vari protagonisti.
Concludendo quindi, Luke Cage è l'ennesima serie tv deludente, che poteva sicuramente venir realizzata meglio visto la forza del protagonista.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon