giovedì 28 maggio 2020

Natale da chef

Tags

Natale da chef é un film comico del 2017 diretto da Neri Parenti, con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Dario Bandiera, Enzo Salvi, Paolo Conticini, Fabrizio Buompastore, Rocío Muñoz Morales, Francesca Chillemi, Barbara Foria.

Natale da chef

Trama

Gualtiero Saporito ha una incredibile passione per la cucina.
Gualtiero si crede un grande chef, ma purtroppo nonostante il suo grande amore per i fornelli, i risultati sono davvero pessimi, tanto che la moglie lo ha bandito dalla cucina del loro locale.
Saporito però non si scoraggia e decide di cercare lavoro altrove, venendo ingaggiato da una ditta che deve partecipare ad una gara per poter fare il catering per il famoso vertice del G7.
Insieme Gualtiero ci sarà una squadra di tutto rispetto, che purtroppo però avrà più o meno le sue stesse scarse attitudini alla cucina.

Recensione

Natale da chef è un film commedia italiano del 2017 diretto dal famoso regista di cinepanettoni Neri Parenti, con protagonista il re dei cine panettoni Massimo Boldi.
Questa ennesima commedia demenziale italiana natalizia non si discosta ovviamente dalle altre come contenuti e qualità, rimanendo di basso livello per i palati meno snob.
Posso però dire che non avendone visti da un po' di tempo di questi cinepanettoni, alla fine le gag le ho trovate discretamente fresche e quasi divertenti, in quanto almeno mi hanno fatto scappare qualche risatina ogni tanto.
Trama banale, battute volgari, e personaggi riciclati dagli anni precedenti, fanno di questo film un classico di natale.
Lo stesso titolo "Natale da chef" non è che un'ennesima dimostrazione di un marchio di fabbrica che ripropone ogni anno la solita minestra (tanto per rimanere in tema), che per assurdo molta gente continua a mangiarsi.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon