lunedì 11 gennaio 2016

Filippine 2014 (2/4): Boracay

Tags

Dopo essere stati nella bellissima Palawan (leggi il mio post su Palawan) ed aver girato molto, ci siamo concessi una rilassante vacanza nell'isola più famosa delle Filippine: Boracay.

Filippine 2014 (2/4): Boracay

Arrivare a Boracay da Palawan è stato un bel tragitto: aereo Puerto Princessa -> Cebu, aereo Cebu -> Calibo, bus per Caticlan, traghetto per Boracay... e poi ovviamente taxi fino all'hotel :)

Visto che era la prima volta che andavamo nelle Filippine e soprattutto a Boracay, non sapevamo se sarebbe stato semplice fare tutti questi spostamenti, così ci siamo affidati ad un sito (myboracayguide.com) che ci ha assistiti in tutte le tappe.
Fattibile era fattibile anche da soli, ma così è stato tutto meno stressante :)

A Boracay abbiamo alloggiato al Orchids Resort, dove abbiamo preso una villa a due piani con vista sul mare per soli 125 euro per 5 giorni.
Considerando che Boracay è forse l'isola più cara delle Filippine, il prezzo non mi sembra niente male, non trovate?
E' anche vero che siamo andati in bassa stagione, quindi i prezzi erano tutti dimezzati.

L'isola di Boracay è diventata famosa solo da relativamente poco tempo, da quando qualche articolo ha stilato una classifica con le più belle spiagge del mondo e tra queste c'era anche White Beach, la spiaggia più famosa di Boracay.
I 4 Km di finissima sabbia bianca giustificano la fama di White Beach.

white beach Boracay
white beach Boracay mare
Boracay white beach

Stare però sull'isola più famosa delle Filippine ha però anche i suoi difetti.
In primis anche in bassa stagione la spiaggia non è mai deserta come in altre località che ho visitato.
Poi è bello che ci sia un lungo mare tipo i nostri, con negozi e bancarelle, ma di contro c'è che è pieno di scocciatori che ti chiedono continuamente se vuoi comprare qualcosa.
Anche in spiaggia stai poco tranquillo dato che ci sono continue richieste da parte dei locali di farti fare un po' di sano island hopping.

Avendo già girato parecchio a Palawan, abbiamo scelto di goderci le bellezze dell'isola e di non fare alcuna gita fuori porta.
Di conseguenza, anche per sfuggire agli scocciatori di White Beach, Boracay l'abbiamo girata quasi tutta, un po' a piedi, un po' coi moto taxi.

Boracay island
Boracay ruota panoramica
Boracay sera
Boracay passeggiata
Boracay resort
Boracay puka beach
Boracay natura

Anche a Boracay ho trovato un buon punto per fare snorkeling, quindi ho potuto cimentarmi nella fotografia subacquea, con risultati più o meno accettabili :)
Tra l'altro, avevo portato la mia macchina fotografica dotata di un costoso quanto scomodo sacchetto subacqueo comprato anni prima, ma  poi sull'isola ho comprato delle buste impermeabili porta cellulare e con quelle ho potuto fare le foto sott'acqua direttamente con il mio smartphone!

Boracay snorkeling
Boracay snorkeling corallo
Boracay snorkeling pesci

A Boracay c'è anche un bel punto panoramico da cui poter ammirare l'isola dall'alto, dove volendo è possibile anche vedere il tramonto.
Quello che però non ti dicono quando paghi il biglietto e sali, è che se aspetti il tramonto poi devi tornare giù a piedi al buio... quindi portatevi una torcia!
Tra l'altro in quella isolata zona dove c'è il punto panoramico siamo arrivati in taxi, ma non avendo detto al tassista di aspettarci, poi ci siamo dovuti fare tutta la buia strada del ritorno a piedi e da soli :)

Boracay panorama
Boracay tramonto
Boracay sunset

Per i video fatti a Boracay vi invito a leggere questo mio articolo specifico chiamato Boracay Island Video.

Con Boracay è tutto, ora ci aspetta un altro bel viaggio pieno di cambi di mezzi, per poter andare nell'ultima tappa del nostro viaggio nelle Filippine: Bohol (leggi il mio post su Bohol).

Prima di lasciare questo post non dimenticatevi di guardarvi l'album delle foto fatte a Boracay!

>> Guarda le foto di Boracay <<

2 commenti

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon