lunedì 4 aprile 2016

Heidi

Tags

Heidi (film 2015) è un film d'avventura del 2015 diretto da Alain Gsponer, con Anuk Steffen, Bruno Ganz, Isabelle Ottmann, Quirin Agrippi, Katharina Schüttler, Marianne Denicourt, Hannelore Hoger, Maxim Mehmet, Peter Lohmeyer.

Heidi
Trama
Dopo aver perso i genitori, la piccola Heidi viene affidata a suo nonno, che inizialmente non la vuole in quanto è un montanaro che vive in solitudine sui monti.
La piccola Heidi però, saprà subito farsi amare da suo nonno e farà amicizia con un giovane pastore di nome Peter, imparando ad apprezzare la vita di campagna.

Recensione
Non lo dite a nessuno, sono andato a vedere il film di Heidi :p
Nonostante al cinema ci fossero solo bambini (accompagnati dai genitori), questo film a mio avviso è guardabile anche da chi è più adulto.
E' vero che Heidi era un cartone animato che andava di moda quando eravamo piccoli noi (più per le femminucce cmq), però questo film non è poi così infantile come si potrebbe pensare... insomma c'è di peggio :p
Tra l'altro i bambini di ora non dovrebbero manco conoscerla Heidi, quindi magari sono i genitori che sono stati accompagnati dai propri figli :)
Anche se su internet classificano Heidi come un film d'avventura, per me i film d'avventura sono ben altra cosa. Si potrebbe classificare a metà tra la commedia ed un film drammatico... anche se fa poco ridere e poco piangere... bò, è semplicemente un film che racconta una storia, un film nel complesso più che guardabile.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon