giovedì 21 aprile 2016

Sotto assedio - White House Down

Tags

Sotto assedio - White House Down è un film azione del 2013 diretto da Roland Emmerich, con Channing Tatum, Jamie Foxx, Maggie Gyllenhaal, James Woods, Jason Clarke, Garcelle Beauvais, Richard Jenkins, Lance Reddick, Joey King.

Sotto assedio - White House Down
Trama
L'agente John Cale si reca alla casa bianca per fare un colloquio di lavoro.
Il suo sogno è quello di entrare a far parte della sicurezza del presidente, e cogliendo l'occasione di questa visita, porta con se anche sua figlia, in modo da farle vedere la casa bianca.
Quando però dei pericolosi terroristi prendono la casa bianca e minacciano la vita di sua figlia e del presidente, John si trasforma in una vera e propria macchina da guerra.

Recensione
La classica americanata (cit.)
Vero, ma ci sono americanate ed americanate e questa a mio avviso è fatta molto bene.
Fiumi di effetti speciali, spettacolari sparatorie e tante tante vittime, fanno di questo film il classico action movie in stile americano, colmo di patriottismo e di stereotipi.
L'eroe principale, indistruttibile, fa egregiamente la sua parte in questo film, risultando poco credibile ma piacevole da vedere.
Certo, poi ci sono scene esageratamente assurde, al limite della cagata, ma nel complesso il film è ben montato e scorre via che è un piacere (cit.)
Insomma non ci sia annoia mai vedendo Sotto assedio :)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon