lunedì 20 giugno 2016

Come configurare il wifi su android huawei

Hai un cellulare android huawei e non sai come settare il wifi per collegarti ad internet senza usare la tua connessione dati?
Nessun problema, continua a leggere per scoprire come configurare il wifi su android huawei.

Prima di tutto, entra nelle Impostazioni del tuo telefonino e troverai come prima voce nella sezione Wireless e reti, la dicitura Wi-fi.

Come configurare il wifi su android huawei

Nella nuova finestra che si aprirà, prima di tutto attiva il wifi cliccando sul bottone in alto a destra (se disattivato).

Adesso hai due possibilità.

La prima e più veloce è quella di selezionare la rete a cui collegarti dalla lista delle reti disponibili, cliccando sul nome desiderato ed inserendo l'eventuale password d'accesso.

seleziona una rete

La seconda possibilità è quella di aggiungere una rete nascosta.
Con questa opzione potrai aggiungere tutte quelle reti che, per motivi di sicurezza, non sono visibili nella lista delle reti disponibili.

Scrolla la pagina in basso fino a che non appare la voce Aggiungi rete, poi cliccaci sopra.

aggiungi rete

Adesso compila i campi SSID rete, ovvero il nome della rete a cui vuoi collegarti, poi seleziona una chiave di sicurezza, presumibilmente WPA/WPA2, inserisci la password ed infine clicca su Salva.

configura rete nascosta

Se avrai inserito tutti i dati correttamente, dopo aver salvato questa rete, il tuo smartphone proverà a collegarcisi subito, ed in caso negativo ti darà un errore di connessione.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon