mercoledì 5 aprile 2017

The Aviator

Tags

The Aviator è un film drammatico/biografico del 2004 diretto da Martin Scorsese, con Leonardo Di Caprio, Cate Blanchett, Gwen Stefani, Kate Beckinsale, John C. Reilly, Alec Baldwin, Alan Alda, Ian Holm, Danny Huston.

The Aviator

Trama

Howard Hughes è un ricchissimo giovane che vive la sua vita cercando di fare qualcosa di grandioso con gli aerei, la sua vera passione.
Dopo aver speso un capitale per cercare di girare un film sugli aeroplani, Howard inizierà ad investire in una compagnia d'aviazione, arrivando a gestire una vera e propria flotta.
Nel contempo, Howard incontra e si innamora della bella attrice Katharine Hepburn.


Recensione

The Aviator è un lunghissimo film biografico del 2004, diretto da Martin Scorsese, con Leonardo Di Caprio nei panni di Howard Hughes, personaggio realmente esistito.
Il film parla non solo di aerei e di affari, ma anche del disturbo ossessivo compulsivo, di cui Howard è afflitto.
Questo male, qui egregiamente descritto, condizionerà l'intera vita di Howard, portandolo quasi alla rovina.
Non ci sono molti film che trattano questo disturbo in effetti, e molti pensando a The Aviator si soffermano solo sull'aspetto finanziario (chiamiamolo così) del film, quindi tanto di cappello a Scorsese per aver approfondito così bene la cosa.

Concludendo quindi, The Aviator è un bellissimo film biografico, che può però essere ritenuto noioso se non si è interessati al genere "disturbi della psiche ed aerei" :)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon