venerdì 22 dicembre 2017

District 9 (film)

Tags

District 9 è un film fantascienza / azione del 2009 diretto da Neill Blomkamp, con Sharlto Copley, Jason Cope, Nathalie Boltt, David James, Louis Minnaar, William Allen Young, Robert Hobbs, Vanessa Haywood, Sylvaine Strike.

District 9 (film)

Trama

Un'astronave aliena finisce arenata sulla terra.
Gli alieni, costretti quindi a rimanere sul nostro pianeta, finiscono per vivere in Sudafrica, in una sorta di ghetto di Johannesburg.
In poco tempo la situazione per la popolazione locale diventa insostenibile, tra criminalità locale e degrado, così viene mandata una squadra con lo scopo di sfrattare gli alieni.
A capo di questa speciale squadra, c'è il giovane Wikus Van De Merwe, che presto suo malgrado entrerà in contatto con la razza aliena.


Recensione

District 9 è un film di fantascienza del 2009, una pellicola a metà tra l'azione ed il drammatico.
Questo film non è solo il classico film sui marziani, ma il tema che viene proposto si può dire che riguardi l'immigrazione.
Questi ospiti provenienti dallo spazio, finiscono a dover stare con una popolazione a loro un po' ostile, con una cultura e delle usanze completamente diverse.
Nel complesso "District 9" è un buon film, una pellicola che lascia intendere che ci sarà un seguito... un seguito che però a quanto ne so, non è mai stato prodotto (almeno per ora), forse a causa dello scarso successo di questo primo film.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon