mercoledì 20 dicembre 2017

The Sixth Sense - Il sesto senso

Tags

The Sixth Sense - Il sesto senso è un film thriller / drammatico del 1999 diretto da M. Night Shyamalan, con Bruce Willis, Haley Joel Osment, Toni Collette, Olivia Williams, Trevor Morgan, Donnie Wahlberg, Peter Anthony Tambakis, Jeffrey Zubernis, Bruce Norris.

The Sixth Sense - Il sesto senso
Trama

Malcolm Crowe è uno psicologo infantile di successo, che una brutta sera però, subisce un trauma a causa di un suo ex paziente divenuto ormai adulto.
Diversi mesi più tardi, Malcolm prende in carico un nuovo paziente, un bambino di 9 anni di nome Cole, un bambino con gravi problemi interiori da risolvere.
Il dottor Crowe, nonostante sia anche lui sia traumatizzato per via del suo ex paziente, farà di tutto pur di aiutare il piccolo Cole, anche se si accorgerà di iniziare lui stesso a vedere delle cose al limite del reale.

Recensione

The Sixth Sense - Il sesto senso è un film thriller psicologico del 1999, con un bravissimo Bruce Willis.
Questo è il classico film introspettivo, dove bisogna imparare subito a cogliere i vari segnali sparsi qua e là dentro la pellicola, il classico film con finale a sorpresa.
Se da una parte "The Sixth Sense - Il sesto senso" è il tipico film usa e getta, ovvero quel genere di film che visto una volta perde per sempre l'elemento sorpresa e quindi alla seconda visione non stupisce più, dall'altra parte, anche rivedere questa pellicola più volte può aiutare a cogliere sempre più elementi nascosti, elementi che magari ci sono sfuggiti durante la prima visione.
Film promosso a pieni voti.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon