venerdì 18 maggio 2018

Christine - La macchina infernale

Tags

Christine - La macchina infernale è un film orrore/thriller del 1983 diretto da John Carpenter, con Keith Gordon, John Stockwell, Alexandra Paul, Robert Prosky, Harry Dean Stanton, Christine Belford, Roberts Blossom, William Ostrander, David Spielberg.

Christine - La macchina infernale
Trama

Una misteriosa macchina sembra essere la causa di alcuni strani incidenti mortali.
Questa macchina un giorno, viene acquistata da un imbranato ragazzo di nome Arnie Cunningham, che inizia a curarla quasi a livello maniacale.
Christine però, questo è il nome della macchina, sembra essere un'automobile con una volontà propria, una vettura dall'animo malvagio il cui unico scopo sembra quello di fare del male al prossimo.


Recensione

"Christine - La macchina infernale" è il titolo di un film horror cult del 1983, diretto dal famoso regista John Carpenter.
Questo film ha fatto tremare molti giovani negli anni 80, con atmosfere cupe e soprattutto grazie all'insolita protagonista, un'automobile a dir poco infernale.
La trama è semplice quanto efficace, ed anche pur non vantando scene di forte azione o di grossi effetti speciali, questa pellicola regala comunque una buona visione, in quanto il film risulta ben realizzato.
Concludendo quindi, se vi piace il genere film d'orrore, non lasciatevi scappare "Christine - La macchina infernale", che anche se un bel po' datato, rimane sempre un cult del passato.

Curiosità

Il film è tratto dall'omonimo romanzo del genio dell'orror Stephen King.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon