giovedì 23 agosto 2018

Benvenuti a casa mia

Tags

Benvenuti a casa mia é un film commedia del 2017 diretto da Philippe de Chauveron, con Christian Clavier, Ary Abittan, Elsa Zylberstein, Cyril Lecomte, Nanou Garcia, Oscar Berthe, Mirela Nicolau, Ioana Visalon, Sofiia Manousha, Nikita Dragomir.

Benvenuti a casa mia

Trama

Jean-Etienne Fougerole è un intellettuale scrittore di sinistra francese in competizione con un accerrimo rivale di destra.
I due si sfidano a suon di luoghi comuni, e Fougerole, per cercare di battere il suo avversario con i fatti, affermarma che per lui non sarebbe un problema ospitare una famiglia rom a casa sua.
Per sua sfortuna e per sfortuna della sua famiglia però, un gruppo di rom assiste alla trasmissione televisiva dove Fougerole promette di aprire le porte di casa sua, così da quel momento in avanti il gruppo di nomadi si stanzierà a casa dello scrittore.
Inizierà così per Fougerole e per i suoi cari, un periodo di guai e situazioni imbarazzanti che stravolgeranno completamente la loro esistenza.


Recensione

Benvenuti a casa mia (À bras ouverts)è un film commedia franco-belga del 2017, un film che tratta temi sociali ben accesi in Francia.
Il tema dell'integrazione dei rom è sicuramente un qualcosa che interessa anche l'Italia e per questo motivo la pellicola si presta bene anche per una visione nel nostro bel paese.
Situazioni imbarazzanti, luoghi comuni e stereotipi la faranno da padrone in questo film, in un crescendo di risate e gag esilaranti.
Non in tutto il film si ride però, e purtroppo ci sono diversi tempi morti un po' troppo frequenti, quindi questa commedia di nome "Benvenuti a casa mia" può sicuramente essere adatta per una visione, ma non entra assolutamente nell'olimpo delle commedie indimenticabili.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon