giovedì 16 agosto 2018

Ragazzi fuori

Tags

Ragazzi fuori é un film drammatico del 1990 diretto da Marco Risi, con Francesco Benigno, Filippo Genzardi, Salvatore Termini, Alessandro Di Sanzo, Roberto Mariano, Alfredo Li Bassi, Maurizio Prollo, Giuseppe Lucania, Luigi Maria Burruano.

Ragazzi fuori

Trama

Siamo a Palermo, un gruppo di ragazzi appena usciti dal carcere minorile Rosaspina, inizia a rifarsi la vita fuori dalle mure della prigione.
Abbiamo il giovane Natale, che in carcere era un vero bullo, il quale una volta uscito di prigione prova a rigare dritto ma fatica molto a trovare lavoro a causa dei suoi trascorsi.
Poi abbiamo Mario/Mery, che prova a vivere la sua sessualità in una città ed in una famiglia che poco capiscono la sua natura.
E poi tra questi giovani c'è anche chi ha una fidanzata, una piccola figlia ed un lavoro, chi insomma sembra avere superato il triste passato, ignaro però del fatto che alcuni conti lasciati in sospeso possono anche risaltare fuori anche al di là delle sbarre.


Recensione

Ragazzi fuori è un film italiano drammatico del 1990.
Trattasi del seguito ufficiale di mery per sempre, film cult del 1989.
Questa pellicola, pur perdendo sicuramente contro il suo predecessore, risulta essere lo stesso un buon prodotto, anche se non propriamente vivente di luce propria.
Se infatti non si è visto il primo film, si apprezzerà decisamente meno questo seguito, che può essere visto come un approfondimento sulle vite dei personaggi più carismatici emersi in mery per sempre.
Che altro dire su "Ragazzi fuori", trattasi di un film drammatico che parla della difficoltà di reintegrarsi nella società da parte di un gruppo di giovani che ha avuto guai con la legge.
Ci sarà chi proverà a rigare dritto, chi riuscirà, chi fallirà, e chi continuerà sulla strada del crimine.
Nel complesso una buona visione, se vi piace il genere.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon