giovedì 9 agosto 2018

Scaricare video streaming da openload

Tags

Se sei un amante dei film streaming online, legali e senza violazioni di copyright si intende, forse avrai notato che a volte è difficile guardarli senza che il filmato scatti un po' o addirittura si blocchi.
Ecco, in questi casi forse vale la pena di scaricare preventivamente l'intero filmato sul proprio pc, per poi poterlo visionare successivamente senza interruzioni di alcun tipo.

Oltre ai vari problemi di buffer e rispettivi salti video, un altro buon motivo per scaricare i video streaming su pc è quello che se non si possiede strumenti tipo chromecast, con lo streaming classico non si può vedere il filmato sul proprio televisore, ma solo su computer.
Se però si possiede un file avi o mp4, lo si può tranquillamente copiarlo su una chiavetta usb per poi visionarlo su un televisore anche di non nuovissima generazione.

Bene, fatte queste premesse, vediamo subito come compiere queste semplici azioni di download video streaming, nello specifico della piattaforma openload.


Come scaricare video streaming da openload


Se la piattaforma su cui sono presenti i video che di solito guardi in streaming è openload, eccoti subito spiegato come poter scaricare tutti i filmati che ti pare.
Ribadisco, utilizza questo tutorial solo su filmati che non violano il copyright, e ad ogni modo elimina i file scaricati dopo la visione.

Ecco qui di seguito i passaggi da seguire:
  1. Ottieni l'url di openload, idealmente qualcosa del genere https://oload.download/f/ex3b....
  2. Collegati al seguente sito web http://fordownloader.com/openload-downloader/
  3.  Incolla l'indirizzo di openload nell'apposito box
  4. Clicca sul bottone Download video
  5. Se necessario disabilita temporaneamente eventuali adblock, poi nella finestra che si aprirà clicca su Download
  6. Apparirà un nuovo box blu con scritto Free Download, cliccaci sopra per far partire il download del tuo browser

Scaricare video streaming da openload

openload download

Tutto qui.
Attendi con pazienza la fine del download e poi gustati il tuo filmato.
Questo sito in teoria rende più veloci gli scaricamenti dei filmati presenti su openload, o almeno a me è sembrato così :)
Il succo del discorso è che comunque questo tipo di operazioni è meglio non farle quando si intende vedere il film, ma prima.
Se infatti vuoi visionare un filmato una sera, meglio pensarci un po' prima, onde evitare soprese, perchè a volte anche con una fibra ottica super potente, il download può impiegarci anche diverse ore.

Per ribadire il fatto che questa guida non incita alla pirateria, cito un tipico esempio di utilizzo legale di openload.
Ad esempio, se un tuo amico vuole mostrarti dei filmati del suo matrimonio ma gli sta antipatico youtube, ecco che può caricarli semplicemente su openload e passarti l'url per la visione :p

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon