mercoledì 14 novembre 2018

Soldado (Sicario 2)

Tags

Soldado é un film azione, thriller, drammatico del 2018 diretto da Stefano Sollima, con Benicio del Toro, Josh Brolin, Isabela Moner, Jeffrey Donovan, Manuel Garcia-Rulfo, Elijah Rodriguez, David Castañeda, Catherine Keener, Matthew Modine.

Soldado (Sicario 2)

Trama

Il governo americano è nuovamente nei guai a causa dei cartelli della droga messicani.
Questa volta i narcos, oltre a contrabbandare droga, si sono messi a far passare il confine anche ai terroristi, con il solo scopo di fare soldi, fregandosene se poi questi compiono attentati.
In tutta risposta il governo americano decide di mettere su una nuova squadra d'assalto.
Lo scopo di questo team sarà quello di far scoppiare una vera e propria guerra tra cartelli, e per far questo decideranno di rapire la figlia di uno dei boss indiscussi del traffico della droga.


Recensione

Soldado, aka Sicario 2 è un film drammatico del 2018, un film ambientato nel mondo della droga, e più nello specifico nel terribile mondo dei cartelli messicani.
Seguito ufficiale di Sicario, questa pellicola è altrettanto cruenta.
Sparatorie, spargimenti di sangue, atrocità di ogni genere, sono all'ordine del giorno in questo film, che di certo non va per la sottile.
Ancora una volta il confine tra il bene ed il male è sempre più sottile, ed i buoni sembrano comportarsi molto peggio dei cattivi, arrivando addirittura a rapire ragazzine.
Film ben realizzato questo Soldado, a mio avviso forse addirittura più bello del primo capitolo.
La cosa insolita poi, è questo film d'azione americano è stato diretto da un regista italiano, ovvero Stefano Sollima.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon