mercoledì 26 dicembre 2018

Remember Me (film)

Tags

Remember Me è un film drammatico, sentimentale del 2010 diretto da Allen Coulter, con Robert Pattinson, Emilie de Ravin, Pierce Brosnan, Chris Cooper, Meghan Markle, Lena Olin, Ruby Jerins, Gregory Jbara, Tate Ellington.

Remember Me (film)

Trama

Siamo nel 2001 a New York, Tyler Keats Hawkins è un giovane studente con un rapporto complicato con la propria famiglia.
Tyler finisce spesso per cacciarsi nei guai, deludendo spesso le aspettative di suo padre.
Un giorno Tyler ha un profondo diverbio con un poliziotto, e per vendicarsi decide di iniziare a frequentare la sua giovane figlia, Ally.
Con il tempo però, Tyler inizia a provare dei sentimenti veri nei confronti di Ally, la quale però è ignara del fatto che la loro conoscenza non è stata del tutto casuale e senza secondi fini.


Recensione

Remember Me è un film drammatico del 2010, con protagonista l'ex vampiro di Twilight.
Ad affiancare il bellissimo Robert Pattinson abbiamo Emilie de Ravin, divenuta famosa a livello internazionale con la serie tv lost.
Questo film apparentemente è la classica pellicola sentimentale/drammatica fatta di tira e molla, prendi e lascia, che però rivela la sua vera natura nel finale.
Senza aggiungere altro per non spoilerare la parte più bella del film, posso comunque dire che "Remember Me" è un film dicreto, con un ritmo non incalzante ma neanche annoiante, con alcune scene abbastanza forti che spezzano un po' la linearità della trama.
Nulla di nuovo all'orizzonte, ma una visione la merita.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon