mercoledì 30 gennaio 2019

La prima notte del giudizio

Tags

La prima notte del giudizio è un film thriller, azione, orrore del 2018 diretto da Gerard McMurray, con Y'Lan Noel, Lex Scott Davis, Joivan Wade, Luna Lauren Vélez, Marisa Tomei, Patch Darragh, Mugga, Rotimi Paul, Kristen Solis.

La prima notte del giudizio

Trama

Siamo in America, la criminalità è alle stelle.
Un nuovo partito politico, il cui nome è i nuovi padri fondatori, sta prendendo sempre di più consenso.
Questi politici hanno un'idea rivoluzionaria per combattere la criminalità: la notte della purga.
Trattasi di un esperimento sociale in cui per 12 ore si aboliscono tutti i reati, dando dunque la possibilità alle persone anche di uccidersi a vicenda.
Per cercare di far decollare questo progetto, per ora relegato in aree ristrette, i padri fondatori decidono di forzare un po' la mano, promettendo un compenso economico a chi deciderà di partecipare alla purga.


Recensione

La prima notte del giudizio è un film drammatico d'orrore del 2018.
Questa "notte del giudizio 4" è in realtà la notte del giudizio zero, dato che non si tratta del seguito di Election Year, ma del prequel di la notte del giudizio.
Il succo del discorso è sostanzialmente questo: non sapendo più come andare avanti, la produzione ha deciso di tornare indietro, alla prima notte del giudizio, per l'appunto.
Questa saga era già abbondantemente arrivata al collasso ed aveva stufato già con il terzo capitolo, quindi io personalmente non avrei fatto un nuovo film della serie, tuttavia devo dire che un prequel che parla di come è nato il tutto ci stava proprio.
Il problema però, è che pur essendo l'inizio, risulta ormai tutto come già visto e rivisto, insomma noioso.
Magari ai fans sfegatati della serie potrà anche piacere "la prima notte del giudizio", ma non certo a chi si è già sparato tutti e tre i film.
Poi sì, nel complesso il film è anche carino, e se lo si vede per la prima volta può anche piacere come movie splatter, senza farsi però troppi pensieri sulla solidità della trama o il poco carisma dei protagonisti.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon