mercoledì 20 febbraio 2019

Carnera - The Walking Mountain

Tags

Carnera - The Walking Mountain é un film biografico del 2008 diretto da Renzo Martinelli, con Andrea Iaia, Anna Valle, Paolo Seganti, Paul Sorvino, F. Murray Abraham, Kasia Smutniak, Burt Young, Nino Benvenuti.

Carnera - The Walking Mountain

Trama

Primo Carnera è un giovane molto alto e robusto ma con il carattere troppo buono, che spesso viene deriso e soggiogato da compagni di scuola ben più deboli.
La vita di Primo sembra destinata ad essere vissuta come quella di qualsiasi altra persona, con un lavoro duro e poco remunerativo, almeno fino a quando il giovane non decide di sfruttare la sua stazza per dedicarsi ad uno sport in cui poter eccellere, la boxe.
Primo Carnera inizierà così dei durissimi allenamenti, che lo porteranno a trasformarsi da un ragazzo grezzo e privo di tecnica, ad uno dei pugili più famosi della storia della boxe.


Recensione

Carnera - The Walking Mountain, noto anche con il titolo italianizzato "Carnera, la montagna che cammina", è un film biografico del 2008 che parla della vera storia del campione mondiale di pugilato Primo Carnera.
Questa pellicola ripercorre fedelmente le principali tappe della vita del famoso pugile Carnera, noto non solo per la sua bravura, ma anche per la sua incredibile stazza.
Primo Carnera era infatti un pugile altissimo, non a caso chiamato la montagna, la cui potenza e l'allungo lo portavano ad avere un enorme vantaggio sui suoi avversari.
Consiglio dunque la visione di "Carnera - The Walking Mountain" a tutti gli appassionati dei film di boxe, soprattutto a chi vuole vedere un qualcosa di più autentico e meno romanzato del ben più celebre Rocky.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon