venerdì 12 aprile 2019

The Rock (1996)

Tags

The Rock è un film azione del 1996 diretto da Michael Bay, con Sean Connery, Nicolas Cage, Ed Harris, John Spencer, David Morse, William Forsythe, Michael Biehn, Vanessa Marcil, John C. McGinley.

The Rock (1996)

Trama

Un folle generale americano diserta ed occupa con le sue truppe l'isola di Alcatraz.
I militari ribelli vogliono lanciare un messaggio all'America, paese dal quale si sentono traditi, così minacciano di lanciare dei missili contenenti del letale gas nervino sulla città di San Francisco.
Per cercare di scongiurare la tragedia, il governo americano manda in missione il dottor Stanley Goodspeed, il quale avrà la collaborazione speciale di John Patrick Mason.
Mason è infatti un prigioniero americano, un ex agente segreto caduto in disgrazia, che ora avrà la possibilità di riscattarsi ed ottenere così la libertà.


Recensione

The Rock è un film d'azione del 1996 con protagonisti una coppia d'eccezione, Sean Connery e Nicolas Cage.
Cage interpreta l'agente dell'FBI un po' meno incline all'azione ed impacciato, mentre a Connery spetta un ruolo che ha già ricoperto con gran merito in passato, quello dell'agente segreto.
Quest'accoppiata risulterà assolutamente vincente, così come la trama avvincente ed i personaggi secondari non fanno altro che aumentare la godibilità di questa pellicola.
The Rock è il classico film semplice ma efficace, una pellicola fatta d'azione ma anche di scene di suspance, con un finale già scritto ma più che accettabile.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon