giovedì 21 aprile 2016

Come aprire file mp4 con virtualdub

Tags

Come forse avrete notato, con virtualdub, non è possibile aprire file mp4.

Come aprire file mp4 con virtualdub

I file video con estensione .mp4 sono ad esempio quelli che restituiscono diversi programmi che scaricano video da youtube, quindi se c'è la necessità di scaricare un video da youtube e poi modificarlo con virtualdub, bisognava convertire con qualche altro programma un file mp4 in avi, o in un altro formato compatibile con virtualdub.


Come aprire file mp4 con virtualdub


Se volete aprire un file mp4 con virtualdub, basta scaricare Virtualdub FFMpeg Input Plugin (FFInputDriver).
Collegatevi a questo sito: http://codecpack.co/download/FFInputDriver.html

Potrete, o scaricare la versione autoinstallante del programma (FFInputDriver Installer), oppure scegliere di scaricare l'archivio zip da estrarre a mano (FFInputDriver Standalone).

FFInputDriver

Secondo me, visto che bisogna copiare il plugin FFInputDriver.vdplugin con le sue dll nella cartella dei plugins di virtualdub, conviene scaricare la versione FFInputDriver Standalone e estrarre a mano il contenuto della cartella plugins32 o plugins64 (dipende dalla versione del vostro virtualdub) nella cartella dei plugins di virtualdub.

estrai file

Una volta copiati tutti i file, riavviate virtualdub e potrete finalmente aprire i file mp4.

Grazie a Virtualdub FFMpeg Input Plugin quindi, il vostro virtualdub potrà ora aprire i seguenti formati video: anm, asf, avi, bik, dts, dxa, flv, fli, flc, flx, h261, h263, h264, m4v, mkv, mjp, mlp, mov, mp4, 3gp, 3g2, mj2, mvi, pmp, rm, rmvb, rpl, smk, swf, vc1, wmv, ts, vob, mts, m2ts, m2t, .mxf, .ogm, qt, tp, dvr-ms, amv.

Direi che sono più che sufficienti per tutte le esigenze :)

Altre guide utili su virtualdub:

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon