domenica 19 marzo 2017

Elenco lezioni MIT App Inventor 2

Qui di seguito trovate un elenco delle lezioni di MIT App Inventor 2, un programma / interfaccia web che consente di creare app per cellulari Android.
Grazie a questa guida infatti, sarete in grado di creare la vostra prima App per cellulare, da usare per voi, o da distribuire ai vostri amici... o al mondo intero, tramite play store.

MIT App Inventor 2 è un'ottima piattaforma di sviluppo, adatta anche e soprattutto per chi non sa programmare.
Infatti, con app inventor potrete creare un'applicazione per cellulare, anche senza conoscere una riga di codice, tramite una semplice e comoda interfaccia visuale molto intuitiva

Guida MIT App Inventor 2

App inventor è comunque un ambiente di sviluppo complesso, con una moltitudine di funzionalità e opzioni.
Forse non sarà possibile sviluppare videogiochi o programmi complessissimi, e questo ambiente ha comunque i suoi limiti, ma se imparerete ad usarlo e a conoscerlo bene, magari grazie a questo tutorial, sarete presto in grado di creare applicazioni di tutto rispetto.

Provate dunque a seguire e a mettere in pratica i trucchi ed i suggerimenti qui man mano riportati, e piano piano anche voi diventerete dei veri sviluppatori per android.

Elenco lezioni MIT App Inventor 2

1 commenti so far

Chi non sa programmare, non farà mai niente, se non copiare e, forse, modificare progetti di altri, se non si conosce la sintassi del linguaggio, come pensate sia possibile sviluppare un programma anche molto semplice?

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon