lunedì 5 settembre 2016

Come attivare la modalità con restrizioni su youtube per android

Tuo figlio ha uno smartphone di ultima generazione con sopra youtube e tu come mamma sei preoccupata dei video che può guardare?
Nessun problema, ora ti spiegherò come attivare la modalità con restrizioni su youtube per android sul telefono del tuo bambino :p

Se non vuoi che il tuo ancora troppo piccolo figlioletto finisca per errore su qualche video youtube per adulti, devi impostare la modalità con restrizioni dell'applicazione youtube per i cellulari android (e non).

Apri l'applicazione di youtube, poi clicca sui pallini in alto a destra.
Si aprirà un menù a tendina, clicca su Impostazioni.

Come attivare la modalità con restrizioni su youtube per android

Dentro il menù Impostazioni, clicca su Generali, ed infine attiva la voce Modalità con restrizioni.

modalità con restrizioni youtube

E' tutto. Ora tuo figlio non potrà più vedere video porno sul suo cellulare :D

ps Attenzione però, i filtri di youtube non sono precisi al 100% e qualche contenuto inappropriato di sesso o di violenza potrà comunque sfuggirgli... come sempre, il miglior controllo per tuo figlio sei tu!

pps Le stesse opzioni per censurare video inappropriati (modalità con restrizioni) le puoi trovare anche su youtube per desktop browser, solo che si trovano in fondo alla pagina di youtube.

ppps Ovviamente, ripetendo il procedimento potrai disattivare la modalità con restrizioni di youtube in qualsiasi momento.

2 commenti

SI ma a che serve? se il bambino sa leggere se la disattiva da solo. Non c'è password di protezione per il settaggio? (Trunks)

Potresti provare ad installare un programma che mette la password agli altri programmi e provare a bloccare così l accesso alle impostazioni. Cerca lock qualcosa nel play store. Non sono sicuro tu possa bloccare solo le impostazioni, ma un tentativo io lo farei

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon