lunedì 10 aprile 2017

Quel bravo ragazzo

Tags

Quel bravo ragazzo è un film commedia del 2016 diretto da Enrico Lando, con Herbert Ballerina, Tony Sperandeo, Enrico Lo Verso, Ninni Bruschetta, Daniela Virgilio, Mario Pupella, Maccio Capatonda, Giampaolo Morelli, Beniamino Marcone.

Quel bravo ragazzo
Trama

Leone Cosimato è un giovane orfano che improvvisamente scopre chi è suo padre, un boss mafioso.
Le ultime volontà di suo padre sono che Leone prenda in mano la famiglia e tutti gli affari.
Leone però è un ragazzo ingenuo e quasi stupido, che non sa niente del mondo della malavita, e che presto dovrà fare i conti con tutti i pericoli di quell'ambiente.
Il giovane neo-boss inoltre, verrà avvicinato da una bella ragazza di nome Sonia, la quale cercherà di far colpo su di lui per un secondo fine ben preciso.

Recensione

Quel bravo ragazzo è un film comico/commedia del 2016, con l'astro nascente della comicità Herbert Ballerina.
Questa pellicola, il cui nome è una chiara citazione al film di mafia Quei bravi ragazzi, ricorda molto un altro film comico italiano, Johnny Stecchino.
Si perchè, anche in Quel bravo ragazzo il protagonista è uno stupido che non capisce niente di quello che gli sta succedendo, ed anche in questo film il fesso di turno viene avvicinato da una donna che lo sfrutta per i propri scopi... lo stesso finale inoltre, è simile alla pellicola di Benigni.
Le analogie però si fermano qui, perchè in Quel bravo ragazzo c'è una comicità diversa e discretamente orginale, tutto frutto del comico Herbert Ballerina, il cui personaggio si presta molto bene a questo genere di ruoli.
Concludendo, se vi piace il genere commedia mafiosa, questo film potrebbe fare al caso vostro, nonostante non tutte le gag siano azzeccate.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon