sabato 16 luglio 2016

Hachiko - Il tuo migliore amico

Tags

Hachiko - Il tuo migliore amico è un film drammatico del 2009 diretto da Lasse Hallström, con Richard Gere, Joan Allen, Sarah Roemer, Cary-Hiroyuki Tagawa, Jason Alexander, Erick Avari, Davenia McFadden, Robbie Sublett, Kevin DeCoste.

Hachiko - Il tuo migliore amico
Trama
Parker Wilson è un professore di musica che fa il pendolare per recarsi ad insegnare ogni mattina a scuola.
Una sera, tornando a casa, il professor Parker trova per caso un cucciolo di akita che si è perso, così decide di tenerlo con se.
Tra il cane, il cui nome sarà Hachi, ed il suo nuovo padrone, nascerà un profondo legame d'amicizia, tanto che Hachi andrà ogni giorno a prendere il professore alla stazione dopo il lavoro, per accompagnarlo fino a casa.

Recensione
Hachiko - Il tuo migliore amico è un film commovente, che parla della vera amicizia tra il cane e l'uomo, la migliore delle amicizie che si possa mai desiderare.
Questo film, egregiamente girato, è tratto dalla vera storia del cane giapponese Hachiko, di cui c'è addirittura una statua in piena Tokyo (che ho avuto la fortuna di vedere).
Non rivedo molto spesso questo film, nonostante la sua indubbia bellezza, solo perchè fa troppo commuovere... imperdibile per gli amanti del genere strappalacrime.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon