domenica 17 luglio 2016

Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello

Tags

Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello è un film fantasy del 2001 diretto da Peter Jackson, con Elijah Wood, Sean Astin, Ian McKellen, Viggo Mortensen, Liv Tyler, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Orlando Bloom, John Rhys-Davies.

Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello
Trama
Il giovane Frodo, un hobbit della Contea, viene in possesso per caso di un misterioso anello magico che sembra fare gola a molti.
Il suo amico e mago Gandalf gli rivelerà che quello è un potentissimo anello magico, un anello che brama di riunirsi al suo padrone Sauron, l'oscuro signore di Mordor.
Inizierà così per Frodo un lungo viaggio con il suo nuovo anello, scortato da altri hobbit, il suo amico mago, un elfo, un nano e dei guerrieri umani.

Recensione
Il Signore degli Anelli 1 - La Compagnia dell'Anello è il primo capitolo della trilogia tratta da un famoso romanzo fantasy (The Lord of the Rings) di John Ronald Reuel Tolkien.
Famoso romanzo fantasy è un parolone in effetti, è famoso se siete appassionati del genere... o meglio, era famoso, perchè grazie a questo splendido film, il genere fantasy e di conseguenza anche il romanzo, sono diventati noti a tutti, anche ai non amanti di quel tipo di film.
La particolarità di questo film è che non c'è il classico eroe forte e coraggioso, anzi, Frodo è tutt'altro che perfetto come eroe, eppure la sua grandezza è data dalla sua onestà e dalla sua forza di volontà.
Un ottimo film per tutti, con una fotografia davvero mozzafiato.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon