giovedì 8 settembre 2016

Gran Canaria 2016

Tags

Quest'estate, Agosto 2016, sono tornato nuovamente nell'isola di Gran Canaria, nell'arcipelago delle Canarie.
Prenotando molti mesi prima un volo low cost dall'Italia, ho fatto un mese intero di vacanza su questa bellissima isola.

Gran Canaria 2016

Questa è stata la mia terza volta a Gran Canaria (leggi il post sulle precedenti vacanze), ed anche questa volta ho deciso di soggiornare al sud, e più precisamente a Playa de Ingles (Maspalomas).
Perchè sempre li direte voi. La risposta è molto semplice, il clima, il mare e le dune.

Dune Maspalomas
Gatto delle dune
Tramonto Maspalomas
Playa de Ingles
Panorama

La zona di Maspalomas è infatti quella con il clima migliore dell'isola, sole tutto l'anno e non troppo vento.
Il nord è infatti più piovoso, soprattutto ad agosto, ma soprattutto più cupo... e siccome già ci passo tutto l'anno in una città grigia, non mi sembrava proprio il caso di andarci anche in vacanza (anche se ovviamente Las Palmas è comunque meglio della mia città, per viverci).

Playa de Ingles, sarà anche una zona un po' troppo da movida, ma a parte qualche problemino di rumore notturno, non c'era troppa gente (soprattutto se paragonata alle nostre spiagge).
Poi comunque, basta camminare un po' per allontanarsi dalla massa dei pigri, ed i 4km di spiaggia delle Dune di Maspalomas offrono tanti angoli appartati dove nessuno ti rompe le scatole (qui non esistono i Vucumprà che ti infastidiscono ogni 30 secondi).

relax su una duna
duna di sabbia
spiaggia deserta

Un altro punto di forza della zona di Maspalomas, è che è ben collegata con il resto dell'isola.
Sto parlando degli autobus ovviamente (che qui chiamano guagua), il mio mezzo di trasporto preferito :)

Essendo stato praticamente un mese intero a Gran Canaria, ho avuto modo di girarla bene, ed oltre a rivedere ed approfondire alcune zone come Playa de Ingles, Las Palmas, San Agustin, Puerto de Mogan, Puerto Rico, Playa de Amadores ed altri luoghi che avevo già visitato, ho girato a piedi e visto i paesi di San Fernando, El Tablero e Pasito Blanco.

statua cammello
chiesa
panorama maspalomas
pasito blanco
centro commerciale cita
puerto de mogan

A Gran Canaria ho fatto diverse gite in giornata con gli autobus, facendo tante foto e video, per cui ho creato degli appositi post ed album fotografici:

Mi sono poi anche cimentato nel giro completo di Gran Canaria in guagua ed ho fatto anche una bellissima giornata di Trekking.

trekking a gran canaria

Non contento di tutti questi giri, ho poi preso l'aereo e sono andato a visitare l'isola di La Palma (leggi il mio post su La Palma), da non confondere con la capitale di Gran Canaria, Las Palmas (che fantasia con i nomi :p).

atterraggio a La Palma

Tutti questi viaggi hanno ovviamente portato ad ingigantire la mia playlist di video di Gran Canaria, che riporto qui sotto:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLCBrso9WwkFZtZDwPa-NpAmeC2Yn-9kTc



Tra le vacanze precedenti, e questa qui... insomma, posso dire di averla girata abbastanza bene Gran Canaria.

Luoghi visitati a Gran Canaria

Solo due difetti ho trovato nell'isola di Gran Canaria: l'occasionale presenza della Calima che alza le temperature, e gli scarafaggi ;)

38 gradi a gran canaria by calima
cucarachas

Ovviamente non poteva mancare anche un nuovo album video-fotografico di Gran Canaria, che vi linko qui sotto... buona visione :)

>> Guarda le foto di Gran Canaria <<

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon