venerdì 7 aprile 2017

The Walking Dead

Tags

Se i film sui morti viventi sono la tua passione, allora la serie televisiva The Walking Dead fa proprio al caso tuo.
Protagonisti indiscussi di questa serie tv andata in onda per la prima volta nel 2010, gli zombi e tutto il mondo che li circonda, sono qui magnificamente rappresentati, in una fiction piena di suspance e di colpi di scena.

The Walking Dead


The Walking Dead Serie TV

Trama

La trama di The Walking Dead è semplice quanto articolata.
Un misterioso contagio ha colpito il mondo, un contagio che tramuta i morti in zombie assetati di sangue.
Una è la regola fondamentale di questo nuovo mondo apocalittico: se vieni morso muori e ti trasformi a tua volta in morto che cammina.
In questo disastroso scenario si svolgono le vicende di vari gruppi di sopravvissuti, tra i quali un nome in particolare spicca per tenacia ed istinto di sopravvivenza: Rick Grimes.
Con uno scopo ben preciso, difendere la propria famiglia ed il suo gruppo di amici, Rick farà davvero di tutto pur di non fallire.
In un mondo ormai dominato dagli zombie, i sopravvissuti diventano sempre più selvaggi e senza scrupoli, tanto da diventare loro stessi il pericolo numero uno per gli altri esseri umani.

Recesione

Dopo il primo film di Romero, molti sono stati i film sugli zombie.
Per lo più scemate, fatta eccezione per qualche raro titolo degno di nota.
Dopo molti anni di insuccessi di film ripetitivi su questo abusato genere horror, ecco che arriva una serie televisiva decisamente fuori dagli schemi, The Walking Dead.
In The Walking Dead infatti, non prevale solo il lato horror della cosa, comunque ben curato e davvero splatter, ma c'è tutto un aspetto legato alla psiche dei vari personaggi.
Uomini che diventano sempre più bestie mano a mano che il mondo va sempre più verso la fine.

Dopo ben 7 stagioni, e con un'ottava (e forse ultima?) già annunciata, The Walking Dead non ha ancora stancanto, ed anzi, dopo la fine di ogni puntata, non si vede l'ora di guardare la successiva.

Non citerò tutti i vari protagonisti di questa serie, dato che come nel trono di spade, anche qui può morire chiunque, pure i personaggi più quotati.
Chi morirà nella prossima stagione di "The Walking Dead"? E' la domanda che ci si pone ogni volta che ne finisce una.

The Walking Dead è dunque un'ottima serie tv del genere horror/drammatico, ambientata in un mondo popolato da zombie, e da umani ancora più pericolosi dei mostri stessi.
Più a lungo una persona sopravvive in un mondo così ostile, e più diventa dura e risoluta.
Nel mondo di The Walking Dead non c'è spazio per i deboli o per le incertezze, perchè spesso bisogna prendere le decisioni più truci per la sopravvivenza del gruppo.
Ciò nonostante, l'amore non è del tutto assente in questa serie, dato molti dei vari personaggi instaurano dei legami più o meno profondi tra di loro, ed è proprio lo spirito di sacrificio di alcuni, a consentire la sopravvivenza dell'intero gruppo.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon