martedì 6 novembre 2018

Tomb Raider (2018)

Tags

Tomb Raider (2018) é un film azione/avventura del 2018 diretto da Roar Uthaug, con Alicia Vikander, Dominic West, Walton Goggins, Daniel Wu, Kristin Scott Thomas, Hannah John-Kamen, Antonio Aakeel, Nick Frost, Emily Carey.

Tomb Raider (2018)

Trama

Lara Croft all'apparenza è una giovane squattrinata che si spacca in quattro per arrivare a fine mese, in realtà però Lara è figlia di un uomo molto ricco.
Suo padre è infatti sparito da anni e la giovane non si rassegna a dichiararlo morto, e poter così entrare in possesso dell'eredità.
Quando finalmente Lara sembra pronta ad accettare il destino del padre, un indizio la porta a partire verso un'isola misteriosa, alla ricerca delle orme del suo genitore.
Qui Lara entrerà in contatto con un gruppo armato che lavora per una società segreta che ha lo scopo di entrare in possesso dei poteri della regina Himiko, la cui tomba sembra nascosta proprio sull'isola dove è approdata la giovane avventuriera.


Recensione

Tomb Raider è un film d'azione del 2018 che si ispira al famoso videogioco per console e pc.
Questo film è in realtà un remake reboot del primo tomb raider con Angelina Jolie.
I paragoni con la prima Lara Croft sono d'obbligo in questo genere di film.
Se da una parte la Jolie interpretava una Lara più matura ed esperta, e quindi si può passare sopra sull'impacciatezza, per lo meno iniziale di Alicia Vikander, dall'altra non si può non notare che la nuova Croft scarseggia in zinne.
Questo potrebbe sembrare un commento sessista e maschilista, e soprattutto di poco conto, ma chi conosce il videogames ed ha visto il primo film, sa che le tette sono parte integrante del personaggio di Lara Croft.
Banalità a parte, Tomb Raider 2018 è un film interessante, un film che risulta anche credibile, con una protagonista che migliora le sue skill man mano che la storia avanza.
Beh, quasi credibile in realtà, dato che verso la fina si esagera come al solito e Lara Croft sembra più inarrestabile di Rambo :)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon